La forza dello storytelling e l’espressione dell’arte cinematografica: con un cortometraggio, intitolato “Distanza zero”, l’Inail Puglia racconta la vita dei riders, puntando l’attenzione sulla questione della sicurezza sul lavoro.
Articoli Correlati
Mons. Renna: progettare un lavoro dignitoso, libero e per i giovani
Il presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia commenta il messaggio dei Vescovi per la festa del 1° maggio che quest'anno ha per titolo “Giovani e lavoro per nutrire la speranza”.
60° anniversario della “Pacem in Terris”: un’enciclica attuale e profetica
I punti fondamentali dell'enciclica firmata 60 anni fa da San Giovanni XXIII.
Il riscaldamento alternativo: metodi per un futuro sostenibile
Di consumatori che producono energia elettrica in casa, ambiente e buone pratiche si è parlato a "Siamo Noi", la trasmissione di Tv2000. Ospite Sebastiano Nerozzi.
A Trieste, dal 3 al 7 luglio 2024, la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia
“Al cuore della democrazia” è il tema della 50ª Settimana Sociale.
Scandalo diseguaglianze e antidoti
"Le diseguaglianze crescenti alimentano scontento, rabbia e populismi e minano alle basi le democrazie", afferma Leonardo Becchetti, in un editoriale pubblicato da Avvenire.