“Il pianeta che vogliamo: ambiente, lavoro, futuro. Ritrovare la capacità di prenderci cura. Verso la Settimana sociale dei cattolici di Taranto”. Questo il tema del quinto incontro del percorso formativo ed informativo #ecologiaintegrale del progetto “Ora et Labora” dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro di Pinerolo. L’appuntamento, in programma il 12 marzo, alle 18.30, sarà aperto dall’introduzione del vescovo di Pinerolo, mons. Derio Olivero. Sarà poi mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani, a dialogare con Stefano Menegatti, giovane membro dell’Ufficio diocesano. L’incontro – coordinato dal direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, Giancarlo Chiapello – sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Upsl Pinerolo e sul canale YouTube dell’Ufficio Pastorale sociale e lavoro (Upsl) Pinerolo.
Articoli Correlati
Mons. Renna: progettare un lavoro dignitoso, libero e per i giovani
Il presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia commenta il messaggio dei Vescovi per la festa del 1° maggio che quest'anno ha per titolo “Giovani e lavoro per nutrire la speranza”.
60° anniversario della “Pacem in Terris”: un’enciclica attuale e profetica
I punti fondamentali dell'enciclica firmata 60 anni fa da San Giovanni XXIII.
Il riscaldamento alternativo: metodi per un futuro sostenibile
Di consumatori che producono energia elettrica in casa, ambiente e buone pratiche si è parlato a "Siamo Noi", la trasmissione di Tv2000. Ospite Sebastiano Nerozzi.
A Trieste, dal 3 al 7 luglio 2024, la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia
“Al cuore della democrazia” è il tema della 50ª Settimana Sociale.
Scandalo diseguaglianze e antidoti
"Le diseguaglianze crescenti alimentano scontento, rabbia e populismi e minano alle basi le democrazie", afferma Leonardo Becchetti, in un editoriale pubblicato da Avvenire.