Tre convegni per parlare di economia, giovani e Mezzogiorno nell’orizzonte dell’interconnessione tra ambiente, lavoro e futuro. Il cammino verso le Settimane sociali entra nel vivo con queste tappe che, tra giugno e luglio, attraverseranno l’Italia dal nord al centro al sud. A parlarne il presidente del Comitato scientifico e organizzatore e arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, che ai microfoni di inBlu2000 racconta la sfida di questo percorso che ha coinvolto tutte le diocesi in un percorso di conoscenza e progettazione in un tempo come quello che stiamo vivendo segnato dalla pandemia che ha insegnato che è essenziale fare prete perché se non si lavora insieme la battaglia si perde.
Articoli Correlati
InBlu2000 Verso Taranto. Un cammino in dialogo con tutti
Serve il contributo di ciascuno, ognuno secondo la propria competenza e prospettiva, per costruire “Il pianeta che speriamo”, l’orizzonte delle Settimane sociali in agenda…
InBlu2000 Verso Taranto. Generosi, creativi, competenti: alla Settimana Sociale il volto dei giovani
Tra quanti si stanno spendendo con passione nel cammino verso le Settimane sociali c’è un gruppo di giovani che ha accettato la sfida di…
InBlu2000 Verso Taranto. In cammino insieme verso “Il pianeta che speriamo”
Tra passato, presente e futuro i passi che portano a Taranto hanno già costruito strade buone. È stato intenso il lavoro sul territorio che ha consentito…
InBlu2000 Verso Taranto. Parlano le imprese: dal nord Italia il contributo a “Il pianeta che speriamo”
Decisivo per il Paese il tessuto produttivo. Far parlare le imprese dunque e metterle in rete con le realtà formative per portare un contribuito…
InBlu2000 Verso Taranto. Passione, competenza, entusiasmo: “Il pianeta che speriamo” ha il volto dei giovani
C’è un tratto di novità nel cammino che porta alle Settimane Sociali del prossimo ottobre ed è la presenza dei giovani. Non si tratta…