È disponibile il numero monografico de “La Società”, dedicato al cammino verso la Settimana Sociale di Taranto. La rivista raccoglie gli interventi di Flavio Felice, dell’Università del Molise, Enzo Di Nuoscio, dell’Università del Molise e Luiss “Guido Carli” di Roma, di G. Tanzella-Nitti, della Facoltà di Teologia SISRI – Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare, di Alberto Petrucci, della LUISS Guido Carli di Roma, di Oreste Bazzichi, della Pontificia Facoltà Teologica S. Bonaventura-Seraphicum di Roma, di Giuseppe Folloni, dell’Università di Trento e di Antonio Campati, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Articoli Correlati
Mons. Renna: progettare un lavoro dignitoso, libero e per i giovani
Il presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia commenta il messaggio dei Vescovi per la festa del 1° maggio che quest'anno ha per titolo “Giovani e lavoro per nutrire la speranza”.
60° anniversario della “Pacem in Terris”: un’enciclica attuale e profetica
I punti fondamentali dell'enciclica firmata 60 anni fa da San Giovanni XXIII.
Il riscaldamento alternativo: metodi per un futuro sostenibile
Di consumatori che producono energia elettrica in casa, ambiente e buone pratiche si è parlato a "Siamo Noi", la trasmissione di Tv2000. Ospite Sebastiano Nerozzi.
A Trieste, dal 3 al 7 luglio 2024, la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia
“Al cuore della democrazia” è il tema della 50ª Settimana Sociale.
Scandalo diseguaglianze e antidoti
"Le diseguaglianze crescenti alimentano scontento, rabbia e populismi e minano alle basi le democrazie", afferma Leonardo Becchetti, in un editoriale pubblicato da Avvenire.