La Sicilia si prepara alla Settimana Sociale di Taranto con il Convegno che si terrà sabato 18 settembre, dalle 9.30 alle 13, presso l’Hotel Riviera di Pergusa (En). L’appuntamento, promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia, la pace e la salvaguardia del Creato della Conferenza Episcopale Siciliana si propone di approfondire il tema dello sviluppo della Sicilia nell’equilibrio tra aree interne e costiere, per creare opportunità di lavoro a partire dalle risorse tecnologiche e ambientali.
Dopo i saluti di mons. Giuseppe Marciante, Vescovo delegato C.E.Si. per i problemi sociali e il lavoro, e di don Giuseppe Rabita, direttore della Segreteria Pastorale C.E.Si, e l’introduzione di don Sergio Siracusano, direttore regionale C.E.Si. per i problemi sociali e il lavoro, è previsto l’intervento del prof. Antonio La Spina, consigliere SVIMEZ e docente Sociologia alla LUISS.
Dopo la proiezione di un video, spazio al confronto nella tavola rotonda, moderata dalla giornalista Alessandra Turrisi, alla quale parteciperanno i delegati di CISL, CNA, Coldiretti, Confcooperative, Economy of Francesco, MCL, Salesiani per il Sociale.